e qualche azienda

Salve, sono Alessandra e questo è il mio Blog.
Le aziende che volessero collaborare con me, per comparire sul mio Blog, possono contattarmi tramite e-mail o sulla mia pagina facebook e sarò ben felice di poter lavorare con Voi,
questa è la mia mail: peciocia2000@yahoo.it

lunedì 20 luglio 2015

VIVICOT BIO

VIVICOT BIO

Amiche oggi, vi presento qualcosa che per noi donne è indispensabile :-)
Ho il piacere di presentarvi SANICOT un'azienda che produce prodotti esclusivamente bio e le loro produzioni sono effettuate nel rispetto delle normative poste a tutela dell'ambiente.

SANICOT è un'azienda a conduzione famigliare, che opera ne settore tessile da moltissimi anni, e soprattutto i loro prodotti sono naturali al 100%, realizzati con cotone o bambù, che scaturisce da lunghe ricerche scientifiche.


Ecco qui i prodotti che ho avuto il piacere di provare, questi magnifici assorbenti bio, adatti a me, visto che ultimamente posso portare soltanto prodotti naturali, altrimenti, ho reazioni allergiche.

Il cotone impiegato nei loro prodotti, è il fiocco di cotone bianco e soffice, completamente BIOLOGICO, non impiega OGM, assorbe perfettamente i liquidi ed è biodegradabile al 95%.
Il cotone utilizzano è naturale, proviene da terre che non vengono trattate con pesticidi, diserbanti o fitofarmaci (come stabilito dalla normativa per la coltivazione biologica) e che il prodotto non venga poi  trattato con il cloro, nei passaggi successivi.

Sono prodotti anallergici, il cotone bio che viene utilizzato per diventare tessuto per diventare assorbente vivicot bio, non entra a contatto con additivi chimici MAI, e per questo è un prodotto ANALLERGICO, previene allergie, irritazioni o dermatiti.

Amiche voi conoscete la storia degli assorbenti?

io veramente no, l'ho scoperta grazie a VIVICOT :-)

Il promo assorbente usa e getta, nasce in AMERICA, nel 1946, e venne prodotto da una grande multinazionale specializzata nella carta e prodotti similari Kimberly-Clark Corp, proprietaria del brevetto sulla combinazione di cellulosa e cotone.



Per insegnare alle donne ad avere maggior consapevolezza e chiarezza del rapporto tra ciclo e il corpo, nel 946 viene realizzato un film intitolato "The story of Menstruation".
IN ITALIA, VIVICOT BIO E' UNA DELLE PRIME LINEE DI ASSORBENTI COMPLETAMENTE BIOLOGICHE E NATURALI, realizzato in cotone biologico certificato.

La loro linea si compone di:

- VIVICOT BIO: (che ho avuto il piacere di provare)
"La linea che difende l'ambiente" essa è composta da assorbenti: anatomici, con ali notte e giorno, salvaslip.
 Assorbenti interni, normali e super, salvaslip  e salvaslip dualform, salviettine umidificate ed infine gli assorbenti interni, sia normali che super.
Questi prodotti sono tutti creati con fibra tessile di bambù, che garantisce maggior traspirazione e maggiore elasticità.

- VIVICOT PURO COTONE
Questa linea comprende: assorbenti con ali giorno, ali notte extra, salvaslip, assorbenti mini, normal, super ed infine i fazzolettini.
Prodotti con cotone naturale ipoallegenico, molto sottili che donano freschezza e confort.

- VIVICOT BABY BIO
Una linea dedicata ai bambini: pannolini mini, midi, maxi e junior.
Una linea di prodotti monouso, biodegradabili e ipoallergenici, adatti alle pelli delicate dei nostri bambini.

- BYO INTIMA
Composta da assorbenti anatomici, ali giorno e ali notte, salvaslip, assorbenti interni normal e super.
Questa line è realizzata in tessuto non tessuto, in puro cotone naturale, adatto alle pelli più sensibili e per chi soffre di arrossamenti.

- VIVICOT PIU'
Questo invece è un cuscino dalla forma molto particolare, che ha diversi impieghi: anti-russamento, oppure utilizzato per la schiena, per chi ha problemi di schiena...


Io ho avuto il piacere di provare sia i proteggi slip che gli assorbenti con ali, e visto che io soffro molto di allergie purtroppo, devo dire che mi trovo benissimo, sono davvero contenta di aver conosciuto questi prodotti per continuare ad utilizzarli, davvero naturali e delicati sulla pelle.

ringrazio infinitamente l'azienda http://www.sanicot.com/it/

potete visitare la loro pagina facebook:

-  https://www.facebook.com/vivicot?fref=ts

Nessun commento:

Posta un commento