e qualche azienda

Salve, sono Alessandra e questo è il mio Blog.
Le aziende che volessero collaborare con me, per comparire sul mio Blog, possono contattarmi tramite e-mail o sulla mia pagina facebook e sarò ben felice di poter lavorare con Voi,
questa è la mia mail: peciocia2000@yahoo.it

venerdì 20 novembre 2015

pasticceria coggiola

PASTICCERIA
Coggiola
CIOCCOLATERIA


Amici e amiche oggi ho il piacere di presentarvi una collaborazione molto molto golosa, PASTICCERIA COGGIOLA, una nota azienda che realizza creazioni molto golose.

A Biella, nel 1928 nasce quest'azienda grazie a Riccardo e Remo.

Inizialmente la loro attività si basava sul bar, ma in breve tempo, ampliarono il loro raggio a pasticceria e gelateria.

Con il trascorrere del tempo cercarono di ampliare al massimo la loro attività, arricchendola con novità, tra cui Il Ballo all'aperto, attirando così molti clienti e diventando la più popolare della città e provincia.

Ma con l'arrivo del freddo, cosa si può fare??

ovviamente un'altra novità, la pista da ghiaccio, arrivano così ad avere una squadretta amatoriale di hockey.

Con il trascorrere degl'anni, le iniziative aumentano, come operette, balli, concerti e spettacoli di varietà, subendo un'arresto purtroppo con l'arrivo della guerra, ma al termine tutto riprese alla grande!

All'inizio degl'anni cinquanta, per la Coggiola, è l'inizio della creazione di nuovi prodotti, infatti oltre ai pasticcini e gelati, elaborano le torte meringata e tartufata e i coggiolini al rhum, che diverranno il loro cavallo di battaglia.

Con il trascorrere del tempo subentrano i figli nella pasticceria, apportando sempre più novità, mantenendo l tradizioni che si sono tramandati di generazione in generazione.

Nel 1985 avviene il trasferimento in una nuova location, chiudendo il bar e dedicandosi alla pasticceria, ampliando la gamma di prodotti e dando vita ai canestrelli biellesi, dolce tipico di Biella che risale ad 1600, e moltissime altre prelibatezze, come praline, torte, biscotti, tomini, salami, ravioli e molti altri.


Nel 2001, "ANNO EUROPEO DEL CIOCCOLATO", ai coggiolini al rhum viene attribuito dall'Accademia della Cucina Italiana, il premio internazionale "Dino Villani" riservato ai titolari di aziende artigiane che si sono distinte nel tempo nella produzione di prodotti alimentari di rilevante qualità, tipici e caratteristici di una località del Paese.

Per i 76 anni di attività, nel 2004  hanno ricevuto importanti riconoscimenti dalla CCIAA di Biella "Azienda artigiana longeva e di successo", poi il Diploma di "Eccellenza artigiana" per il settore pasticceria cioccolato e gelateria.

Attualmente sono "Bottega scuola" nel Piemonte, fanno parte dell'associazione "Sapori Biellesi".

Ora ho il piacere di presentarvi i prodotti che ho avuto l'onore di provare:


I prodotti per eccellenza sono: 
Coggiolini al Rhum
Ideati da Remo e Riccardo agli inizi degl'anni '50, ideato per offrire un prodotto artigianale dalla struttura ricca e complessa, che esalta il gusto del puro cioccolato fondente di pregio.



Canestrelli biellesi
Tra due cialde croccanti  è racchiuso un ripieno di cioccolato puro con mandorle e nocciole "Tonda gentile del piemonte"

Devo ammettere sono fantastici, una bontà unica, anche "Le navette i Biella" e "Winny chiari". 

Io vi consiglio di dare un'occhiata al loro sito:

http://www.pasticceriacoggiola.com/

- https://www.facebook.com/pasticceriacoggiola

- https://plus.google.com/+Pasticceriacoggiola


potrete vedere tutti i loro prodotti, e sceglierli per poterli gustare comodamente da casa.

Per me sono una bontà unicaaaaaa :-)