e qualche azienda

Salve, sono Alessandra e questo è il mio Blog.
Le aziende che volessero collaborare con me, per comparire sul mio Blog, possono contattarmi tramite e-mail o sulla mia pagina facebook e sarò ben felice di poter lavorare con Voi,
questa è la mia mail: peciocia2000@yahoo.it

giovedì 14 maggio 2015

"Mater matuta " casale del giglio

CASALE DEL GIGLIO
AZIENDA AGRICOLA
Oggi amici vi parlo dell'ultimo vino che ho potuto testare, grazie a quest'azienda, CASALE DEL GIGLIO, un MATER MATUTA...BUONISSIMO...

MATER MATUTA
2011 

Il suo nome, MATER MATUTA, deriva dall'antica divinità italica, dea dell'aurora, protettrice della vita nascente e della fertilità. 
Il culto di questa divinità è particolarmente diffusa in centro italia e le fu dedicato il famoso tempio dell'antica città di "satricum", presso Latina.
questo vitigno si realizza grazie all'unione delle uve del Syrah  ce conferiscono complessità a questo vino, con tannini dolci e profumati di marasca e spezie; con l'unione di uve del Petit Verdot di grande corpo e struttura.
Questo è un vino dal colore rubino cupo, densissimo, al profumo spiccano sentori balsamici, una forte speziatura di coriandolo, noce moscata e cannella, dai finale fruttato e persistente.


Come potete vedere da questa foto, il vino in questione è quello al centro, e potete vedere che la bottiglia è più lunga rispetto alle altre due bottiglie di rossi.

Oggi ho deciso di abbinare questo vino con un piatto molto veloce e leggero...
un piatto di Affettato e mozzarelline...

Che ne pensate? Vi piace?
E' un piatto davvero da provato con questo vino dal gusto imperiale e molto corposo.


Ringrazio infinitamente
 http://www.casaledelgiglio.it/


martedì 12 maggio 2015

CASALE DEL GIGLIO
AZIENDA AGRICOLA





I ROSSI
Ora vi presento:


TEMPRANIJO
LAZIO 2013

E' un vitigno di origine spagnola, che si adatta molto bene al clima mediterraneo, specialmente a Casale dei Giglio, nella zona denominata "Valle".  L'abbinamento ideale tra clima e territorio consentono di raggiungere una maturazione fenolica completa e un grande equilibrio Frutto-corpo.

Si ottiene da uve che hanno raggiunto un elevato grado di maturazione, talvolta con un leggero appassimento sulla pianta.

Vino dal colore molto intenso dalle note fruttate di lampone, ribes nero e aromi di sottobosco, avvolti da una dolce nota di marasca matura. Ha un gusto molto intenso, con note speziate e fruttate, accentuati dalla presenza di tannini molto dolci.
Ha un retrogusto molto lungo e persistente.

Io ho abbinato questo vino importante, a 
Spezzatino di vitello accompagnato da polenta ai funghi

Ricetta 
Ho preso circa 800 gr di vitello fresco, tagliato a bocconcini abbastanza piccoli, ho preparato un minimo di trito di carote e sedano tagliato piccolissimo, ho versato la carne, e l'olio, poco alla volta ho aggiunto il pomodoro e un pochino di concentrato, e l'ho cucinato molto molto lentamente.
A metà cottura ho sfumato con un pochino di vino bianco sempre CASALE DEL GIGLIO, ne ho ultimato la cottura salandolo.
Ho preparato la polenta aggiungendo i funghetti e impiattato.
Devo dire che è stata una cena meravigliosa, soprattutto l'abbinamento di questo vino.


PETIT VERDOT
LAZIO 2013

Il Petit Verdot è una varietà tardiva, che ha trovato condizioni ottimali nell'Agro Pontino, tra le quali: la luminosità, la brezza marina e terreni molto caldi che ne permettono la maturazione ideale, così ottimale da proporlo come varietà eccellente a livello nazionale.



Un vino dalle uve molto mature.
Ha un colore rubino violaceo, profumi intensi e persistenti di piccoli frutti rossi e ciliegia, mirto e ginepro.
All'assaggio risulta molto rotondo per terminare con spicchi di sapore di pepe bianco e spezie.

Io ho abbinato questo magnifico vino con
Brasato accompagnato da purè di patate

Prendete un bel pezzo di manzo di circa un kg,cuocetelo molto lentamente insieme a due carote, del sedano, la passata di pomodoro, olio e una sfumata di vino rosso.
al termine tagliatelo a fette e frullate la verdura, a me piacciono molto le fettine sottili sottili, ma questo sta a vostra discrezione e piacere.
Ho voluto abbinare questo piatto di brasato con un morbido purè e questo buonissimo vino.

Faccio i miei complimenti per questi vini, ottima azienda, e soprattutto questi vini che ho potuto assaporare sono ottimi, di una grande qualità.

Grazie mille http://www.casaledelgiglio.it/