e qualche azienda

Salve, sono Alessandra e questo è il mio Blog.
Le aziende che volessero collaborare con me, per comparire sul mio Blog, possono contattarmi tramite e-mail o sulla mia pagina facebook e sarò ben felice di poter lavorare con Voi,
questa è la mia mail: peciocia2000@yahoo.it

domenica 26 aprile 2015

Caffè Musetti

Caffè MUSETTI
Amiche e amici, oggi con immenso piacere v
i presento Caffè Musetti
un'azienda presente sul territorio di tutto il mondo da ottant'anni, infatti è presente in 60 paesi di tutti i continenti. 


Caffè Musetti nasce nel 1934, grazie a LUIGI MUSETTI che fonda "La casa del caffè" un negozio situato nel centro di Piacenza, e preparava il caffè grazie ad una piccola macchina tostatrice, per poi venderlo agli abitanti del posto.


Purtroppo, durante la Seconda Guerra Mondiale lo Stato sequestra il Caffè Musetti.


Terminata la Guerra, Luigi Musetti, riprende con gioia la sua attività, ed inizia un periodo di splendore e grandi soddisfazioni fino a raggiungere grandi traguardi come la nuova grande sede, dalla quale iniziano nuove e soprattutto grandi aspettative per questo Caffè.


Nel 1970 partecipano alla Prima Fiera attraverso la quale, fanno conoscere sempre di più il loro caffè, ma purtroppo, una grave malattia colpisce il suo fondatore con la sua successiva scomparsa.







L'azienda di famiglia viene così gestita dal figlio Achille, che inizia a viaggiare sempre di più e a far conoscere il suo caffè in tutto il mondo, esportando così in Francia, Stati Uniti, Giappone e moltissimi altri paesi e affermando il suo marchio.


Achille sempre più proiettato verso il futuro, nel 1980 aderisce al Consorzio Piacenza Alimentare, per incrementare sempre più la sua posizione e far conoscere i suoi prodotti.


Nel 2003 l'azienda viene trasferita a Pontenure dove riesce a creare uno stabilimento moderno e con moltissime innovazioni tecnologiche che permetteranno all'azienda di creare sempre più novità e di aumentare la sua qualità. 


I controlli su tutto il processo produttivo sono numerosissimi e molto accurati, dalla scelta del caffè verde al confezionamento e alla distribuzione sul mercato.


Mettono a punto una nuova tecnica di confezionamento, il sottovuoto e atmosfera protettiva che permette di mantenere più a lungo l'aroma e la qualità del prodotto.

Aprirà poi la scuola italiana per professionisti del caffè, dalla quale, i baristi di tutto il mondo possono imparare i segreti del buon caffè.


Nel 2009 CAFFE' MUSETTI ha festeggiato 75 anni di attività.



I loro principi guida sono Qualità e Tradizione.

I protagonisti indiscussi sono Il caffè e il cliente, l'attenzione per il prodotto è sempre al primo posto e la cura per i propri clienti.


Negl'anni, l'azienda ha sperimentato nuove miscele per soddisfare ogni esigenza dei propri clienti, ecco le varie qualità di caffè e gusti innovativi.


Il caffè è atmosfera, cultura, esperienze. 

Il caffè infatti si adatta a qualsiasi contesto, in ogni momento...nelle opere musicali, letterarie, commedie teatrali e cinematografiche.


In ogni parte del mondo, dalla montagna... alle colline....al mare... in compagnia o da soli... e MUSETTI è sempre attento a tutti questi sviluppi legati al suo caffè..sempre pronto a nuove sfide...

Il Team lavora ogni giorno per selezionare i migliori chicchi di arabica e robusta attraverso test molto scrupolosi.


Avete la possibilità di gustare questa prelibatezza al bar o al ristorante ma anche a lavoro o a casa, grazie al loro store, facilissimo da usare dal quale potrete acquistare senza problemi.



LA QUALITA'

Musetti, tiene molto alla qualità del Suo caffè infatti ci sono controlli molto scrupolosi sin dalla scelta della materia prima e dei fornitori nei paesi di produzione. 

Il caffè viene accompagnato da una scheda che ne descrive nel dettaglio le caratteristiche fisiche e di provenienza.


Oltre a questo, i lotti subiscono un ulteriore controllo prima di essere imbarcati, vengono assaggiati per approvazione riguardo alle caratteristiche del gusto, e redatta una scheda di riferimento, all'arrivo nei porti italiani, la procedura viene rifatta per essere sicuri dei prodotti acquistati, questa procedura fa parte del sistema di certificazione UNI E ISO 9001:2000


Musetti è membro di CSC (Caffè Speciali Certificati)associazione nata dall'esperienza e dalla passione di un gruppo di torrefattori, con lo scopo di promuovere la cultura del caffè di Qualità.

Dal 2000 è anche certificata da BioAgriCert per la commercializzazione del Caffè da Agricoltura Biologica.


LA PIANTA DEL CAFFE'

La pianta del caffè appartiene alla famiglia delle rubiacee, essa ha un ciclo di vita che non supera i 50 anni.

Dalla semina della pianta del caffè, occorrono ben 4 anni prima di poter ottenere il primo raccolto, per avere il picco massimo del raccolto dobbiamo aspettare il decimo anno di vita della pianta, decorsi 20 anni circa la pianta inizia a rallentare nel suo raccolto fino ai 40 anni dove la pianta non è più produttiva.

La sua altezza può raggiungere i 15 m, ma per facilitare i raccolti, vengono potate ad un'altezza di 2-3 m.



Come potete vedere dall'immagine, le foglie hanno una forma allungata e di colore verde scuro.

I fiori sono piccolini e bianchi, ed emanano un intenso profumo.

Il frutto è simile ad una bacca, chiamato Drupa, ed esso contiene due semi o chicchi di caffè.


Grazie a Caffè Musetti ho potuto imparare e conoscere un sacco di cose sul caffè, è davvero molto interessante tutto questo.



Quante cose non sappiamo eppure utilizziamo prodotti come il caffè tutti i giorni.... io sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo marchio, ho avuto il piacere di poterlo assaporare ed è ECCELLENTE.... un caffè davvero buono... 

Come potete vedere questo era il mio pacco...subito la mia curiosità è balzata sui caffè aromatizzati... VANIGLIA E CIOCCOLATO...
e quale buon modo per provarlo..se non per merenda? :-)

Ha un gusto così delicato, già da quando lo si prepara si disperde nell'aria un'aroma di caffè che ti invoglia...

Versato nella tazzina, ha un colore nero, scuro..e sopra si forma una fantastica cremina...dopo che lo si sorseggia si inizia ad assaporare il suo gusto intenso, robusto.. non è un caffè assolutamente pesante, ha davvero un buon gusto.

Vi lascio una buonissima ricetta... 


COPPETTE DI CREMA AL MASCARPONE 
AL PROFUMO DI CAFFE' ALLA VANIGLIA



Ingredienti per la crema al mascarpone:

250 gr di mascarpone
2 rossi d'uovo
3 cucchiai di zucchero
100 gr di panna montata
vaniglia

Montate i rossi d'uovo con lo zucchero, aggiungete la vaniglia, il mascarpone e montate per bene, a parte preparate la panna montata ed incorporatela piano piano alla vostra crema fino ad ottenere un composto consistente. 
Preparate a parte una moka di caffè Musetti aromatizzato alla Vaniglia e lasciate raffreddare il caffè.
Imbevete i vostri savoiardi nel caffè e disponeteli sul fondo della coppette, copriteli con la crema e spolverizzateli con il cacao amaro.
Ecco pronte delle favolose coppette al mascarpone al gusto di caffè alla vaniglia.


Ringrazio tutto lo staff di CAFFE' MUSETTI per la cortesia avuta nei miei confronti e per avermi dato l'opportunità di conoscere e farvi conoscere i loro prodotti.


Vi lascio il loro sito dal quale potete accedere allo shop online, dateci un'occhiatina, hanno un sacco di prodotti, io ne sono rimasta estasiata e tra poco farò un'ordine, mi incuriosiscono troppo i caffè aromatizzati, soprattutto quello all'Amaretto.



Il loro E shop: 


Ringrazio tutto lo staff di CAFFE' MUSETTI per la cortesia avuta nei miei confronti e per avermi dato l'opportunità di conoscere e farvi conoscere i loro prodotti.

14 commenti:

  1. è ottimo questo marchio, acquisto spessissimo il loro caffè

    RispondiElimina
  2. mi incuriosisce soprattutto il caffe' aromatizzato, bisognerebbe provarlo

    RispondiElimina
  3. mi incuriosisce soprattutto il caffe' aromatizzato, bisognerebbe provarlo

    RispondiElimina
  4. che bontà questo caffè,l ho provato anche io è buonissimo!!!!!!

    RispondiElimina
  5. che bontà questo caffè,l ho provato anche io è buonissimo!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Lo proverò sicuramente, sembra molto buono!

    RispondiElimina
  7. Non ho mai bevuto il caffè aromatizzato,lo proverò.

    RispondiElimina
  8. Davvero da provare!!! Grazie per la ricetta!!

    RispondiElimina
  9. Davvero da provare!!! Grazie per la ricetta!!!

    RispondiElimina
  10. La tua recensione mi ha incuriosita davvero tanto! E la tua ricetta è assolutamente da provare, grazie!

    RispondiElimina
  11. Presto lo provero' anch io!!! In famiglia consumiamo tanto caffè e sara' sicuramente buono :-D

    RispondiElimina