e qualche azienda

Salve, sono Alessandra e questo è il mio Blog.
Le aziende che volessero collaborare con me, per comparire sul mio Blog, possono contattarmi tramite e-mail o sulla mia pagina facebook e sarò ben felice di poter lavorare con Voi,
questa è la mia mail: peciocia2000@yahoo.it

martedì 2 giugno 2015

ROTOLO DI PANE AI POMODORINI SECCHI

Visto i primi caldi, un pranzo veloce con un pò di affettato accompagnato del buon pane fatto in casa è l'ideale.

Eccovi la ricetta sfiziosa:

Io solitamente uso 1 kg di farina, e uso la farina "manitoba" perchè il pane risulta veramente molto morbido e croccante in superficie.

Per prima cosa sciolgo un cubetto si lievito in un pò d'acqua tiepida, aggiungo un filo d'olio extravergine d'oliva, mezzo cucchiaino di zucchero e inizio a farlo sciogliere.


Aggiungo la farina e poco alla volta acqua tiepida e sale q.b.

Al raggiungimento di una consistenza solida ma non troppo, lascio il mio impasto a lievitare per circa 1 ora e 30 minuti in un luogo tiepido.

Quando sarà raddoppiato il volume, sarà pronto per essere steso e tirato per bene con il mattarello, come facevano le nostre nonne.

Ho steso uno strato di sugo di pomodorini secchi dei "Pestati Barilla" ed ho arrotolato su ste stesso il tutto.

Infornato per circa 5 minuti...et voilà... questo è il risultato.

Vi piace?

Questo pane ha un sapore davvero molto molto buono, diverso dal classico pane.




1 commento: