e qualche azienda

Salve, sono Alessandra e questo è il mio Blog.
Le aziende che volessero collaborare con me, per comparire sul mio Blog, possono contattarmi tramite e-mail o sulla mia pagina facebook e sarò ben felice di poter lavorare con Voi,
questa è la mia mail: peciocia2000@yahoo.it

venerdì 10 giugno 2016

ROGANTE

ROGANTE
Lo spumante fruttato

Amici e amiche oggi il grande piacere di presentarvi questa nuovissima azienda con la quale sto collaborando e che mi ha inviato i suoi fantastici prodotti:


Quest'azienda produce spumante, ma non il solito spumante al vino, bensì una grandissima novità, spumanti fruttati.

La storia di Rogante nasce in una piccola cantina, dalle modeste dimensioni, alla periferia di Conegliano Veneto, in provincia di Treviso, tra l'altro dalle mie parti, nel mio amato Veneto.

Il Sig. Luigi Tonon ha deciso di intraprendere una strada nuova, un'alternativa originale al classico spumante e fu così che prese vita Rogante con spumanti fruttati.

Gli acini zuccherini e polposi, vengono pressati lentamente per poi essere lavorati con amore e pazienza con il centenario metodo Charmat.


Ed è proprio qui, che le cose iniziano a prendere delle note particolari, il giallo paglierino dai riflessi boreali e la nota acida e asciutta, si incontrano con il succo di sfiziosi frutti, cambiandone così colore e il gusto.

Ecco la particolarità di questi fantastici prodotti che non conoscevo e che mi hanno lasciata a bocca aperta.

Ecco questi spumanti:

Green Fruit
Exotic Passion
Cherry


Come potete vedere sono un esplosione di colore...rosso ...giallo...verde....donando così brio alle vostre cene o aperitivi...

Già il packagin è davvero inebriante, la bottiglia rapisce l'occhio.

La bottiglia è pesante, 750 g per mantenere la pressione a 4 bar, ed ovviamente ha il tappo in sughero personalizzato Rogante.


Parliamo innanzitutto del tipo di vino, Rogante, crea la base di vino con uve Glera, Chardonnay e Pinot grigio, alle quali vengono aggiunti succhi, mosti selezionati e concentrati di frutta prima delle fermentazione in autoclave, e questo viene chiamato metodo Charmat.

Proprio in questo modo, le bollicine dello spumante si moltiplicano , ed è qui che che la frutta da il meglio di se sia in sapore e colore.


Questo spumante ha un basso livello zuccherino, diciamo che è stata la scelta per rendere meno stomachevole possibile lo spumante, pur mantenendo il titolo zuccherino allo stesso livello di acidità, e da qui prende il nome di spumante "BEVERINO", che asciuga il palato e richiama il sorso.

La gradazione è di 10,5 gradi ecco perchè viene definito morbido.


Io ho deciso di degustare questa novità insieme ad amici, quale modo migliore se non in compagnia?

Per prima cosa ho messo in frigo la sera prima le bottiglie, che raffreddi bene.

Una volta tirato fuori dal frigo, l'ho lasciato riposare ed aperto....
versato nei calici di vetro e suggerito ai miei ospiti di aspettare 5-10 minuti prima di sorseggiare questo pregiato spumante, perchè solo dopo queste tempo, si sprigionano gli aromi fruttati.


Per degustare al meglio queste prelibatezze ho deciso di preparare un'aperitivo con degli stuzzichini di pasta sfoglia e salumi, e dei piccoli assaggi di risotto di pesce e spaghetti allo scoglio....

Devo dire che in tutti i casi ogni spumante è risultato straordinario, ognuno di loro ha un gusto particolare...davvero stupefacente...

Non poteva mancare il dolce ovviamente...
dai bignè al cioccolato...a dei piccoli bocconcini con crema allo zenzero..a dei biscotti ricoperti di cioccolato...


Come potete vedere sono tutti abbinamenti che invitano a sorseggiare questi magnifici capolavori del gusto...

Tutti i miei amici ne sono rimasti stupiti....
questi sono stati i commenti:



"Che leccornia....ti invita a degustarlo un sorso dopo l'altro"

"ma che cantina produce questo delizioso prodotto?"

"che sapore eccellente"

"No avrei mai pensato di poter bere uno spumante così particolare"


Sono davvero contenta di aver potuto presentare un prodotto così originale e diverso, ho visto nell'espressione dei miei amici la sorpresa di un prodotto così buono.

Ringrazio enormemente per la fiducia che il sig. Luigi Tonon e del suo staff, avete davvero creato un prodotto nuovo dal gusto unico e inimitabile.



Vi lascio il link:





Nessun commento:

Posta un commento