e qualche azienda

Salve, sono Alessandra e questo è il mio Blog.
Le aziende che volessero collaborare con me, per comparire sul mio Blog, possono contattarmi tramite e-mail o sulla mia pagina facebook e sarò ben felice di poter lavorare con Voi,
questa è la mia mail: peciocia2000@yahoo.it

domenica 5 aprile 2015

weleda

WELEDA
Ciao ragazzi e ragazze... oggi vi presento un'azienda che produce prodotti interessantissimi sia per noi donne che per i maschietti :-) 

Ho il piacere di presentarvi Weleda un'azienda nata nel 1921 Grazie a Rudolf Steiner che riteneva che le conoscenze mediche del dottor Ita Wegman, una "concezione spirituale dell'essere umano" potessero essere la base per una loro collaborazione. Nel cantone di Basilea, ad Arlesheim, Ita Wegman apri il primo "Istituto clinico-terapeutico".



Li vicino, Stainer aveva fondato la "Libera Università della Scienza dello Spirito", ed egli partecipava regolarmente alle consultazioni mediche della clinica,e grazie alle sue domande fece realizzare a Ita Wegman e ai suoi collaboratori nuovo idee e nuovi prodotti.
Ed è proprio così che nasce il primo assortimento di base dei medicinali WELEDA.

Insieme questi due studiosi pubblicarono il libro dal Titolo "Elementi fondamentali per un ampliamento dell'arte medica" che sanciva il principio fondamentale dell'affinità tra l'essere umano e la natura. Grazie a questi presupposti e a questi due studiosi, Weleda ha goduto e ad oggi continua a godere del suo prestigioso valore.

IL SIGNIFICATO DEL NOME WELEDA
Questo nome deriva da quello dello storico personaggio della tribù germanica dei Butteri.
 La storia narra che una Weleda, che funse da mediatrice politica durante le lotte tra i Romani e i Germani, che permise di salvare dalla distruzione la città di Colonia. 

Weleda era una sacerdotessa, dotata nell'arte della guerra con una grande importanza.
Questo nome è di origine celtico e significa "veggente" o "profetessa".

Questo è il pacco che questa gentilissima azienda  WELEDA mi ha spedito:



all'interno ho trovato moltissimi opuscoli davvero interessanti, con tantissime notizie molto interessanti e che soprattutto non sapevo...

Per prima cosa vi parlo dello "SHAMPOO RISTRUTTURANTE ALL'AVENA" e il "BALSAMO RISTRUTTURANTE ALL'AVENA", la forza della natura che dona splendore ai tuoi capelli.
La loro filosofia olistica si fonda sul legame tra natura e uomo.

Ogni pianta impiegata nelle loro liee cosmetiche, risponde con le sue caratteristiche e i principi attivi a specifiche esigenze per i trattamenti mirati a sostegno delle proprie forza fisiologiche.

Le formulazioni di questi prodotti tengono conto delle esogenze dei vari tipi di capelli, questalinea permette una detersione delicata ma efficiente, un trattamento per i nostri capelli e per i cuoio capelluto grazie agli estratti dei cereali. 

Perchè i nostri capelli siano belli, sani e forti, hanno bisogno di una base molto sana cioè il cuoio capelluto.

Questi prodotti sono arricchiti di oli essenziali, ecco perchè oltre a coccolare i nostri capelli, mentre ci laviamo i capelli possiamo trascorrere una piacevole esperienza sensoriale.

Questo prodotto l'ho provato per primo perchè ho i capelli molto lunghi, secchi e sfibrati e l'ho trovato ideale a me, i capelli dopo il primo lavaggio erano davvero morbidi, grazie all'aiuto del balsamo che gli ha donato elesticità e lucentezza; più nessun nodo ed erano perfettamente pettinabili.


Un'aspetto per me molto importante è che sono privi di siliconi e solfati, questo è un vantaggio sia per la salute del nostro cuoio capellito e i nostri capelli, ma anche per l'ambiente che ci circonda.


Ora ho il piacere di presentarvi le creme corpo, davvero fantastiche, una più delicata dell'altra.

La prima che ho potuto provare è "CREMA FLUIDA TRATTAMENTO RIGENERANTE AL MELOGRANO"
Io metto la crema corpo subito dopo la doccia, e devo dire che lascia la pelle davvero idratata, morbida e vellutata.
Il melograno ha un'effetto antiossidante e rassodante, dalla sensuale profumazione, stimola la rigenerazione delle cellule e previene l'invecchiamento della nostra pelle.

"CREMA FLUIDA TRATTAMENTO IDRATANTE AL LIMONE"
Questa crema la trovo ideale per il periodo estivo, dona una freschezza sulla nostra pelle, creata con olii essenziali di limoni maturati al sole per una pelle tonica e ben idratata.
...ed infine..."CREMA FLUIDA TRATTAMENTO NUTRIENTE OLIVELLO SPINOSO"

 Questa crema la trovo ottima per chi fa sport, perchè dona energia e nutrimento alla pelle, l'Olivello spinoso è un frutto ricco di vitamine e acidi grassi insatur, e stimola la rigenerazione dell'epidermide, la pelle ritrova elasticità e morbidezza. 


La linea che è piaciuta moltissimo a mia mamma è "ROSA MOSQUETA" nel mio pacchetto c'era "Il trattamento giorno levigante" e "il contorno occhi levigante"

La Rosa rappresenta la purezza, un simbolo per noi donne. I suoi petai formano una stella a cinque punte, un pentagono. Perfino pitagora studiando il pentagono dimostrò ciò che viene definito "Papporto Aureo", la personoficazione dell'Armonia.
Tutte questa qualità arminizzanti della rosa hanno sulla pelle un magnifico effetto e contribuiscono a mantenerla giovane e vitale. 

Questa linea è adatta a prevenire l'invecchiamento cutaneo, attenuare le prime rughe e rivitalizzare la pelle..
mia mamma ha utilizzato insieme questi due prodotti ed ha notato davvero un cambiamento della sua pelle, è più lucente e più distesa.
Il trattamento idratante levigante è ideale 24 ore, protegge dai primi segni dell'invecchiamento grazie agli estratti di Sedum Purpureum, equiseto e mirra.



Ora invece vi parlo della detersione della pelle, con i prodotti WELEDA.
Ho avuto l'opportunità di provare i tre prodotti di questa linea:


- LATTE DETERGENTE DELICATO
- TONICO RAVVIVANTE
- LATTE & TONICO 2IN1RINFRESCANTE

Mamma li ha usati tutti e tre e devo dire, ne è rimasta soddisfatta.

Il latte detergente è adatto a pelli normali o secche, è un'emulsione cremosa che deterge moldo delicatamente ed in profondità, senza disidratare la nostra pelle.

E' composta da una formula speciale con sostanze attive vegetali e oli di jojoba e sesamo.

Il tonico invece, è adatto a tutti i tipi di pelle e va applicato dopo il latte detergente, esso rinfresca e completa la pulizia.
Esso è creato con sostanze attive vegetali dall'azione rivitalizzante con l'estratto di foglie verdi di rosa mosqueta.
E' un'ottima base per i trattamenti successivi per la nostra pelle.

Il latte&tonico rinfrescante  è adatto a pelli normali e miste, è una sostanza lattiginosa, con sapone d'olio d'oliva, per detergere e tonificare in una sola azione, per chi è di corsa e non ha il tempo di applicare tutti e due separatamente.

Ora invece vi parlo dell'ultimo trattamento viso che abbiamo potuto provare:" AMANDE TRATTAMENTO VISO COMFORT"
Specifici per pelli sensibili.
Moltissimi sono i fattori che possono arrecare irritazioni alla pelle: stress, inquinamento, emotività, reazioni allergiche e molte altre, e proprio questa linea ci ermette di coccolare la nostra pelle e farla sempre stare bene senza nessun tipo di problema.

La mandarla permette di formare una barriera esterna e di concentrare verso l'interno della nostra pelle tutti i suoi benefici.

Tutta questa linea è priva di profumo, l'ho trovata davvero molto molto interessante e soprattutto molto delicata sulla pelle.


Voglio ringraziare ancora la disponibilità dimostratami da questa azienda davvero molto molto efficiente che basa la sua attività su prodotti naturali e Bio.

Vi lascio il loro sito:
- http://www.weleda.it/

2 commenti:

  1. Ottimi prodotti! Tua nuova follower se vuoi passa da me http://rosy8621.blogspot.it/ piacere di conoscerti Rosy ciao

    RispondiElimina
  2. si infatti... è stata una piacevole scoperta....

    RispondiElimina