e qualche azienda

Salve, sono Alessandra e questo è il mio Blog.
Le aziende che volessero collaborare con me, per comparire sul mio Blog, possono contattarmi tramite e-mail o sulla mia pagina facebook e sarò ben felice di poter lavorare con Voi,
questa è la mia mail: peciocia2000@yahoo.it

domenica 14 febbraio 2016

MILA - LATTE MONTAGNA ALTO ADIGE

MILA - LATTE MONTAGNA ALTO ADIGE


Ciao a tutte ragazze, come state oggi? tutto bene?
Oggi ho il piacere di presentarvi un'azienda che credo già conoscerete:


un'azienda che produce dei buonissimi prodotti realizzati con il latte,
e credo che già dalla foto si capisca il valore dei prodotti che realizzano.


Nel 1962 e più precisamente il 17 marzo, dieci persone hanno deciso di creare insieme "Le latterie Riunite della Val Venosta" non pensando e non potendo immaginare a cosa stavano dando vita.

Circa 1 anno dopo, i soci erano già 30, ma l'importanza di quell'anno è dedicato tutto all'affermarsi del nome, "Mila", questo nome arriva dalla fusione di Milch e Latte.


Nel 1977 inizia l'imbottigliamento dello jogurt, l'inizio dell'affermarsi del marchio Mila.

Circa vent'anni dopo, l'azienda si espande sempre di più, ora lavora insieme 3 cooperative:

- Mila Soc. Agr. Cop.

- Center Latte Brunico Soc. Agr. Coop (Senni)

- Sudtirolen Bergziegenmilch Soc. Agr. Coop.


Nel 2013 le cooperative si fondono dando vita "Latte Montagna Alto Adige" un'azienda che ha un fatturato che supera i 200 milioni di € annui, e i soci ora sono 2800.

Nel corso degl'anni le cose sono davvero cambiate e migliorate ma soprattutto i valori di quest'azienda sono sempre quelli di quando è stata fondata, cioè il latte arriva dai masi di montagna dell'Alto Adige, e i formaggi sono non geneticamente modificati.

Come potete vedere in primis per Mila la cosa più importante sono i loro prodotti di qualità, per questo hanno conseguito queste certificazioni:

- Qualità

- Rispetto dell'ambiente

- Sicurezza sul lavoro


Mila produce una vasta gamma di prodotti:

- dal latte fresco

- prodotti senza lattosio

- dal latte di capra

- diversi tipi di formaggio

Come potete vedere i loro prodotti sono davvero tanti e soprattutto cercano di andare in contro a tutte le esigenze dei loro prodotti.

Ora vi faccio vedere i prodotti che ho potuto testare.

Il loro gustosissimo MASCARPONE

Ed ecco qui alcune ricette che ho elaborato:



ROTOLO AL MASCARPONE E PROSCIUTTO CRUDO

Ingredienti:
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 250 gr di mascarpone mila
- 350 gr di prosciutto crudo


Procedimento:
Il procedimento è davvero molto molto semplice e veloce, 
in 15- 20 minuti è pronto.

Srotolate la pasta sfoglia, possibilmente rettangolare, spalmate per bene tutto il mascarpone su tutta la pasta, è la prima volta che sperimento il rotolo con il mascarpone :-) ma il risultato credetemi è stato stupefacente!!!!

Adagiate tutto il prosciutto crudo sopra al mascarpone e arrotolate il tutto!


Cercate di chiedere un pochino i lati, così non esce il formaggio.

Infornate per circa 10-15 minuti a 180°

Lasciate raffreddare il nostro rotolo e quando sarà freddo tagliatelo a rondelle ed adagiatelo su un piattino di portata, e servite con un delizioso aperitivo!

Farete un figurone!

La cremosità del mascarpone ha donato un tocco sublime al rotolo.



Bene, una ricettina salata ed ora non può mancare una ricettina dolce.

Per me, questo prodotto esprime tutta la sua bontà attraverso la mousse al mascarpone.



Coppette di mousse al mascarpone

Ingredienti:
- 250 gr di mascarpone Mila
- 250 gr di panna da montare
- 6 cucchiai di zucchero
- 3 uova (1 intero e 2 Rossi)
- 1 fialetta di vaniglia
-  cacao amaro in polvere
- alcuni amaretti
- cioccolato per decorazione


Procedimento:

Per prima cosa, ho montato per circa 5 minuti la panna montata ad una velocità sostenuta e l'ho riposta in frigo al fresco.



In una ciotola ho montato per bene le uova, l'essenza di vaniglia e lo zucchero finchè non ne risulta una crema bella spumosa.

Con un lecca pentola, amalgamare delicatamente dal basso verso l'alto la panna e il mascarpone, ottenuta una bella crema, uniamola al composto precedente, otterremo così una deliziosa crema al mascarpone.



Ora diamo spazio alla fantasia...ho sbriciolato gli amaretti ed ho coperto di amaretti il fondo della coppetta, ho versato un pò di crema e spolverato di cioccolato in polvere, versata altra crema e spolverizzato con il cacao.


Ed infine ho creato dei giochi di cioccolato come decorazione.


Ed ecco qui le mie coppette.

V piacciono??

Credetemi sono fantastiche soprattutto grazie al mascarpone Mila, unico ed inimitabile!!




Nessun commento:

Posta un commento