e qualche azienda

Salve, sono Alessandra e questo è il mio Blog.
Le aziende che volessero collaborare con me, per comparire sul mio Blog, possono contattarmi tramite e-mail o sulla mia pagina facebook e sarò ben felice di poter lavorare con Voi,
questa è la mia mail: peciocia2000@yahoo.it

sabato 14 marzo 2015

RISOTTO PORRI E GALAVERNA

       RISOTTO PORRI E GALAVERNA

Grazie all'iniziativa della Fattoria il Palagiaccio ho potuto realizzare questa mia prima ricetta.



per due persone
tempo : 1 ora circa
difficoltà: facile

Ingredienti:
  • 200 gr di riso
  • 2 porri di medie dimensioni
  • formaggio Galaverna
  • 100 gr di cubetti di pancetta affumicata
  • brodo
  • olio extravergine d'oliva
  • sale

Preparazione
Pulire bene i porri e tritarli finemente, versarli in una padella con un pò d'olio extravergine d'oliva e soffriggere lievemente, aggiungere poco alla volta un pò d'acqua finchè il sugo sia ben cotto (circa 30 minuti).

Portare ad ebbolizione il brodo (io ho usato quello di cappone perchè per me è molto saporito).

In una pentola versare il sugo di porri,e versarvi il riso, lasciare mantecare per circa 1-2 minuti e poi aggiungere il brodo, poco alla volta, mescolando costantemente, dopo 13 minuti, salare e spegnere il risotto.

Lasciatelo riposare qualche minuto.

Prendete il formaggio Galaverna e tagliatelo a fettine sottili, è un formaggio dal cuore molto morbido, aggiungerlo al risotto e potrete notare che in pochissimo tempo si scioglierà e si amalgamerà perfettamente con il risotto.

A porte, saltate in padella i cubetti di pancetta.

Ora è tutto pronto per impiattare, prima riponete il risotto, sopra al risotto posizionate i cubetti di pancetta ed infine qualce strisciolina di questo fantastico formaggio.

Questo è il risultato.... che ne pensate?

Vi assicuro il gusto è ottimo...



Galaverna: è un formaggio molto morbido, che tende a sciogliersi con molta facilità, dal sapore molto delicato, ecco perchè ho voluto utilizzarli in questa ricetta.

Ringrato la Fattoria il Palagiaccio per questa possibilità di poter provare i loro prodotti, ottima qualità e soprattutto molto freschi.

Questo è il loro sito Fattoria il Palagiaccio

1 commento: